Preparazione Produzione Postproduzione e Marketing
Video Aziendale è un ottimo modo per raccontare la storia della Azienda, per presentare il curriculum e per promuovere i servizi e prodotti.
Esistono diversi modi per iniziare, e di solito il tuo primo video promozionale o video Aziendale ed approccio alla creazione e pubblicazione dipendono dal tempo disponibile, le risorse, attori e budget disponibile.

Come Prepararsi per il Video Pubblicitario?
Prima di iniziare la nuova campagna e pubblicità video dobbiamo avere un piano, quasi come un business Plan per la nostra attività.
Produzione video richiede il piano, scenario, a volte storyboard, analisi delle risorse disponibili, delle località, disponibilità ed il costo per eventuali attori, oggetti necessari per realizzare nostro Spot Video, eventuali animazioni ed effetti speciali, tempo, technologie e le tecniche di montaggio nella fase di postproduzione, e alla fine i canali di distribuzione, fondi disponibili per la campagna marketing.
C'è anche un altra parte molto importante - la musica e colonna sonora per il video nuovo. Senza quest'ultima il video potrebbe perdere gran parte del suo valore e in effetti non avrebbe impatto desiderato.
Dalla Idea alla Sceneggiatura
In ogni caso, prima dell'inizio delle riprese video, dobbiamo avere un idea chiara su cosa vogliamo raccontare nel nostro video Aziendale. Quando lavoro con i miei Clienti lì chiedo sempre se sanno già cosa o chi vogliono presentare. É molto importante, anche in caso in cui vorresti affidare l'intera produzione all'cinematografo o regista.
Avere un piano per nuova campagna promozionale aiuta operatore video e regista indirizzare i lavori durante la produzione per raggiungere il vostro obbiettivo - presentare la vostra attività e raggiungere i Clienti.
Ogni video è diverso ma esistono schemi di lavoro che ci danni l'elasticità durante la produzione e video edizioni per raggiungere l'obiettivo e per creare video attraente. Qui a Scarabeo Studio seguiamo sempre con i nostri Clienti indizi di Simon Sinek che dice di iniziare dall'racconto di Perché facciamo questo che facciamo, Come lo facciamo e alla fine Cosa facciamo ("Golden Circle").
Mantenendo la sceneggiatura in questo ordine, insieme con l'atmosfera molto informale e leggera sul set cinematografico, possiamo registrare il racconto della vostra storia in modo molto naturale ed interessante. Tale approccio al lavoro non è solo utile durante Video Reportage ma aiuta a capirci meglio, a scoprire i punti di forza e il vero obiettivo della azienda o dell'imprenditore che sta preparando il video per la nuova campagna promozionale.
il Budget
Sappiamo già, che dobbiamo iniziare con l'idea, la storia, con il Perché e che meglio rimanere naturali e concentrati sulla idea e non prodotto o servizio stesso. Approfittiamoci del fatto che il video è qui per raccontare, e noi vogliamo raccontare il motivo per quale siete artisti, imprenditori, artigiani, insegnanti, manager e team leader.
Il prossimo passo è quello di definire il budget per la nostra nuova video produzione. E qui importante è di considerare non solo la parte di produzione, ma anche quella di postproduzione e del marketing finale.
Dal No-Budget al micro budget
Sono sicuro che pensate che senza soldi non si può creare il video promozionale. Vi dico di sì! La produzione del video promozionale può essere costruita e pianificata intorno tre fattori:
- il costo/budget
- il tempo che abbiamo per realizzarla
- la qualità.
La regola della persona anonima "Cheap Fast Good - pick two" in poche parole dice che non è possibile mantere tutti tre fattori al estremità più favorevole per noi. Se il nos abbiamo accesso alle librerie piene della musica professionale, siamo attrezzati e lavoriamo su tutto il territorio Italiano. abbiamo accesso alle librerie piene della musica professionale, siamo attrezzati e lavoriamo su tutto il territorio Italiano.